Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Registrazione e login

Ho dimenticato la password! Cosa devo fare?

Siete clienti registrati e avete scordato la password per la registrazione (login)? Non c’è problema, sotto il campo di immissione per il vostro indirizzo e-mail e password è presente un link con la dicitura “Password dimenticata?” Compilate il modulo accessibile da questo link con il vostro indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine e inviate la richiesta. Una volta che il sistema avrà eseguito una verifica, riceverete automaticamente un’e-mail contenente una nuova password generata in modo casuale. Utilizzate questa password per effettuare il login e modificatela nell’area Il mio account in “Dati personali” in base alle vostre preferenze.

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È il mio primo ordine, ho scelto lo store eibabo® e la lingua giusti?

eibabo® è presente in svariati Paesi con 14 lingue a disposizione. Pertanto prima di effettuare l’ordine dovete scegliere il giusto shop. Ad esempio è possibile accedere allo store eibabo® tedesco tramite www.eibabo.com o anche tramite www.eibabo.de. Gli shop dei vari Paesi dispongono in determinati casi di più lingue, ad esempio www.eibabo.fr dispone di 4 lingue (francese, spagnolo, inglese e tedesco).

Tuttavia i dati del vostro ordine potranno essere visualizzati esclusivamente dopo aver effettuato il login nello store dal quale è stato effettivamente eseguito l’ordine originale. In più è opportuno osservare che tutte le corrispondenze e i modelli di e-mail saranno nella lingua selezionata al momento dell’ordine.

I tipici messaggi saranno ad esempio i seguenti:

Conferma tecnica di ricevimento dell'ordine da parte del sistema (e-mail generata automaticamente)
Conferma di accettazione dell’ordine e della data di consegna
Informazioni generali
Rifiuto dell’ordine
Storno
Conferma di ricevimento del pagamento (per la modalità di pagamento “Pagamento anticipato”)
Ritardo nella consegna
Informazioni sulla consegna con link di tracking per il tracciamento della spedizione
Ricevimento del reclamo

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Ho effettuato il login su eibabo® ma non trovo i miei ordini!

I dati del vostro ordine potranno essere visualizzati esclusivamente dopo aver effettuato il login nello store dal quale è stato effettivamente eseguito l’ordine originale. Gli store eibabo® con le rispettive lingue/i rispettivi subshop sono sistemi separati. Non è possibile (attualmente) predisporre i dati degli ordini su diversi subshop. È quindi necessario verificare se l’ordine è stato effettivamente eseguito nello store sul quale non è attualmente possibile trovare i dati (verificare su eibabo.com o sullo shop del singolo Paese o su un altro shop con lingua diversa). In caso di dubbi siamo a disposizione in qualunque momento per aiutarvi ed effettuare noi stessi le opportune verifiche. Contattateci utilizzando una delle modalità a disposizione tenendo a portata di mano tutte le informazioni essenziali, quali ad esempio l’indirizzo di fatturazione e di consegna, opzionalmente il codice cliente e le informazioni sull’ordine (che cosa è stato ordinato e quando).

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Ho dimenticato la password! Cosa devo fare?

Siete clienti registrati e avete scordato la password per la registrazione (login)? Non c’è problema, sotto il campo di immissione per il vostro indirizzo e-mail e password è presente un link con la dicitura “Password dimenticata?” Compilate il modulo accessibile da questo link con il vostro indirizzo e-mail utilizzato per l’ordine e inviate la richiesta. Una volta che il sistema avrà eseguito una verifica, riceverete automaticamente un’e-mail contenente una nuova password generata in modo casuale. Utilizzate questa password per effettuare il login e modificatela nell’area Il mio account in “Dati personali” in base alle vostre preferenze.

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Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata? Siamo sempre disponibili per te. Il tuo team di assistenza clienti eibabo®.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto