Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Pagamento

Come si svolge la procedura in caso di storno o di impossibilità di consegna di un ordine già effettuato?

Se avete effettuato e pagato un ordine e durante il disbrigo dell’ordine vengono applicate, sia da parte vostra che nostra, delle correzioni al valore dei prodotti, ad es. in caso di impossibilità di consegna di singoli articoli, consegna di articoli alternativi, storno parziale ecc., la procedura si svolge come segue:

Avete eseguito un ordine composto da due articoli, ad es. con pagamento tramite “PayPal” o “Carta di credito”. Attualmente non è possibile effettuare la consegna di uno dei due articoli. In questo caso verrete innanzitutto informati via e-mail di questa circostanza e vi verranno offerte diverse opzioni tra cui scegliere. Dando per assunto che non venga da voi scelto lo storno dell’intero ordine, bensì che optiate per la consegna dell’articolo disponibile, riceverete nuovamente una conferma di accettazione dell’ordine e della data di consegna corretta con l’attuale importo dell’ordine, che in ogni caso potrà essere solo inferiore a quello precedente. Dopodiché verrà addebitato questo importo oppure, in caso il pagamento fosse già stato completato, vi verrà subito rimborsata la differenza.

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Abilitazione del pagamento contro fattura per città, comuni, scuole, università, industrie, gruppi, banche, chiese, esercito, uffici di polizia, vigili del fuoco o autorità e istituzioni ai sensi dell’art. 1 IV della legge tedesca in materia di procedimenti amministrativi

eibabo® offre, per città, comuni, scuole, università, industrie, gruppi, banche, chiese, esercito, uffici di polizia, vigili del fuoco o autorità e istituzioni ai sensi dell’art. 1 IV della legge tedesca in materia di procedimenti amministrativi in Germania e in Stati UE selezionati, una modalità di pagamento interna “Fattura”.

Questa modalità di pagamento sarà per voi visibile solo previa verifica e abilitazione, e solo se siete registrati e se avete provveduto a comunicarci la volontà di usufruire del pagamento contro fattura via e-mail all’indirizzo info@eibabo.com o utilizzando uno dei contatti disponibili nello shop nell’area Assistenza del menu principale.

Vi preghiamo di inviarci, unitamente a questa comunicazione, l’indirizzo di fatturazione completo da voi inserito in fase di registrazione e il codice cliente che compare nell’area “Il mio account” una volta effettuato il login. Non appena ottenuta l’abilitazione provvederemo a informarvi. Dopodiché potrete trovare questa modalità di pagamento sia durante il Checkout che nell’area “Il mio account”, dove sarà possibile selezionarla come modalità di pagamento preferita.

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Quali metodi di pagamento sono disponibili su eibabo®?

eibabo® offre una grande varietà di modalità di pagamento internazionali (vedere l’area Assistenza nel menu principale), che possono essere predisposti in funzione del Paese o anche del singolo cliente. La scelta delle modalità di pagamento disponibili per il vostro Paese potrà essere visualizzata dopo la registrazione nell’area “Il mio account” o direttamente nel carrello oppure durante la procedura di checkout.

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Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata? Siamo sempre disponibili per te. Il tuo team di assistenza clienti eibabo®.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto