Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Consegna

Con quali fornitori di servizi di spedizione lavora eibabo®?

Spediamo gli articoli per i quali non è necessaria la spedizione mediante corriere esclusivamente con DHL. I prodotti per cui è necessaria la spedizione con corriere vengono di norma spediti in Germania utilizzando il corriere Dachser e, in casi eccezionali, sempre in Germania con il corriere Leupold. All’interno dell’UE consegniamo i prodotti per cui è necessaria la spedizione con corriere esclusivamente utilizzando il corriere Leupold.

I prodotti per cui è necessaria la spedizione con corriere sono articoli ingombranti o particolarmente pesanti, il cui peso singolo supera i 31,5 kg o le cui dimensioni superano, come singolo articolo o come consegna nel complesso, queste dimensioni limite: 1,20 m x 0,60 m x 0,60 m. Ad esempio questa dimensione si considera superata se la dimensione dell’imballaggio è pari a 0,80 m x 0,65 m x 0,40 m oppure pari a 1,22 m x 0,40 m x 0,30 m, quindi quando almeno due lati superano gli 0,60 m o un lato supera gli 1,20 m.

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Su eibabo® è disponibile anche la consegna transnazionale?

eibabo® è un sistema molto complesso che permette anche scenari di ordini e di consegne in altri Paesi. È quindi naturalmente possibile ad esempio effettuare ordini (indirizzo di fatturazione) dagli USA per l’India (indirizzo di consegna) o con altre combinazioni a piacimento. In questi casi eibabo® osserva tutte le disposizioni internazionali in materia fiscale e di diritto doganale, tenendo in considerazione i tempi di consegna, le valute e le condizioni di consegna.

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Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

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Quali sono i costi di spedizione applicati nello store eibabo®?

Potete trovare i costi di spedizione vicino al prezzo dell’articolo tramite un link. La pagina di panoramica dei costi di spedizione è accessibile dall’area Assistenza del menu principale (versione desktop) o nel footer (versione mobile).

Se non è disponibile alcun prezzo fisso forfettario per ogni ordine per la modalità di spedizione e il Paese di consegna attualmente selezionati, come risulta essere di norma per tutti i Paesi UE e Svizzera (vedere la pagina di panoramica dei costi di spedizione), i costi di spedizione vengono calcolati sulla base del peso e delle informazioni sull’ingombro degli articoli presenti nel vostro carrello, dell’indirizzo di consegna e della modalità di spedizione attualmente selezionata. I calcoli dei costi di spedizione vincolati al peso si applicano generalmente per le consegne in Paesi terzi oltre che in Liechtenstein e Islanda (DHL EXPRESS o DHL INTERNATIONAL). Un nuovo calcolo dei costi di spedizione avviene soltanto nel caso in cui vengano inseriti più articoli nel carrello oppure in caso di modifica del Paese di consegna e/o della modalità di spedizione.

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Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata? Siamo sempre disponibili per te. Il tuo team di assistenza clienti eibabo®.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto