Domande frequenti (FAQ)

Qui potete trovare le risposte alle domande più frequenti riguardo agli store eibabo®.

Articolo non trovato?

Non riesco a trovare un articolo...

Se non riuscite a trovare un articolo di cui avete bisogno, verificate per prima cosa se trattiamo il produttore dell’articolo in questione. Basta fare una ricerca utilizzando il nome del produttore. Se si trovano altri articoli significa che trattiamo questo produttore e possiamo sicuramente procurarci l’articolo e offrirvelo con la massima rapidità a condizioni vantaggiose. Anche se la ricerca del produttore non conduce ad alcun risultato vale la pena di presentare una richiesta.

Inviateci un breve messaggio utilizzando il modulo di contatto in basso in questa pagina o nella voce di menu “Richiesta” in una qualsiasi schermata di dettaglio di un articolo del produttore desiderato e fornendoci le informazioni sul vostro nome, il vostro indirizzo e-mail, la quantità desiderata, il nome dell’articolo, il produttore, il numero di articoli del produttore e/o il numero d’ordine del produttore, opzionalmente anche il codice EAN/GTIN. Maggiori sono i dettagli, meglio è. Potete naturalmente anche utilizzare il modulo di contatto.

La richiesta non comporta alcun tipo di obbligo. Si tratta esclusivamente di una richiesta. Una volta ricevuta la richiesta, la verificheremo e provvederemo a contattarvi nello stesso giorno lavorativo o, al massimo, in quello successivo via e-mail illustrandovi come procedere con l’acquisto in caso di interesse.

eibabo® è in grado di procurarsi un portafogli di articoli di oltre un milione di prodotti elettrotecnici ed elettronici. Per nostra scelta non inseriamo tutti gli articoli nell’elenco online, ma siamo in grado di procurarci pressoché ogni articolo a condizione che sia ancora disponibile presso il produttore, e di offrirvelo in modo rapido e conveniente.

1

Top 3 FAQs

1. Posso ordinare su eibabo® come consumatore (cliente privato)?

Gli store eibabo® possono essere utilizzati sia dai consumatori (clienti privati) che dai clienti aziendali (B2C e B2B) di tutto il mondo.

2. Come sono da intendersi le indicazioni sui tempi di consegna per gli articoli eibabo®?

Le indicazioni sui tempi di consegna nella schermata di dettaglio sono espresse in giorni per il Paese di consegna attualmente impostato (giorno = da lunedì a venerdì, salvo si tratti di giorno festivo nei Land tedeschi Baviera o Sassonia) a decorrere dal momento dell’accettazione dell’ordine. Nella versione desktop è possibile modificare il Paese di consegna nel menu principale, nel carrello o nell’area “Il mio account” dopo aver effettuato il login.

Nella schermata di anteprima dei prodotti è possibile riconoscere gli articoli immediatamente disponibili in quanto indicati con il simbolo di un autocarro verde.

Se è presente il simbolo di un autocarro rosso, nella schermata di dettaglio del prodotto troverete ad esempio questa dicitura:

Indicazione data / 1-2 giorni

Questo significa che si tratta di un articolo disponibile a magazzino attualmente esaurito che verrà riassortito e sarà quindi nuovamente disponibile a partire dalla data indicata. Questi articoli possono essere ordinati normalmente, anche quando sono indicati in rosso, a condizione di essere consapevoli dei tempi di consegna.

3. Effettuare acquisti su eibabo® senza imposta sulla cifra d’affari all’interno dell’UE?

Se vi siete registrati su eibabo® come imprenditore all’interno dell’UE con una partita IVA valida e se i prodotti devono essere consegnati al di fuori della Germania ma all’interno dell’UE, verrà effettuata una consegna intracomunitaria che, a norma del diritto tedesco in materia di imposta sulla cifra d’affari (UStG), è esentasse.

L’indicazione precisa della denominazione dell’azienda è richiesta per la corretta verifica della partita IVA. Prima della conferma d’ordine e della data di consegna viene tuttavia sempre effettuata una seconda verifica manuale. Eventualmente verranno raccolte ulteriori informazioni sulla persona incaricata del ritiro dei prodotti e sulle persone da essa autorizzate. Tali informazioni dovranno da noi essere registrate in ottemperanza con il nostro obbligo di vigilanza e di diligenza. La persona che effettua l’ordine autorizzata, fornendo la propria partita IVA, dichiara espressamente di rifarsi a quanto disposto all’art. 6a (1) n. 3 UStG, a. 42 k (2) in collegamento con a. 42 c (3) UStR-2008 (tassazione degli acquisti intracomunitari). Qualora le nostre eventuali ulteriori domande in relazione alla partita IVA non dovessero trovare risposta, la fatturazione avverrà automaticamente con l’imposta sulla cifra d’affari.

Risposta non trovata? Siamo sempre disponibili per te. Il tuo team di assistenza clienti eibabo®.

Utilizzate il nostro modulo di contatto per inviarci la vostra domanda: Modulo di contatto